Il Ristorante
Nell’oasi naturale del Parco della Gianola, sorge il ristorante La Villetta.
Lo chef Mario Marino, nel 1988 corona il sogno di una vita: creare un ristorante tutto suo in cui poter esprimere al meglio le doti e le capacità professionali acquisite negli anni.
A seguito di innumerevoli esperienze tra locali prestigiosi e come ‘capo chef’ della nazionale di atletica leggera, egli propone la cucina tradizionale abbinata ad elementi gastronomici innovativi.
La rigorosa selezione di materie prime e prodotti garantisce un elevato grado di freschezza e qualità, il vero segreto di ogni singola pietanza proposta nel Menu della casa.
La passione per la cucina rende parte integrante del ristorante anche il primogenito della famiglia, Felice: maitre e sommelier professionista nonché colui che si occupa dell’organizzazione della sala,della carta dei vini e soprattutto di numerose serate a tema con relative degustazioni di aziende vinicole del Lazio e della Campania.
La villetta, è la location ideale per organizzare cerimonie, eventi o banchetti curati nei minimi dettagli da un perfetto servizio di catering.
Lo Chef
Nel 1958 lo chef Mario Marino a soli 15 anni si affaccia nel mondo della ristorazione. Presso i campi sportivi dell’Acqua Acetosa e il Tennis Club Parioli inizia il suo percorso in questo mondo, ma la svolta professionale avviene nel 1963, anno in cui forgerà come professionista della cucina di alta qualità presso il prestigioso ‘Grande Albergo Miramare’ di Formia.
Per lo chef, a seguito di questa indelebile esperienze, se ne sono susseguite altre tra cui:
la partecipazione come chef alle Olimpiadi di Città del Messico ed Olimpiadi invernali di Sapporo nel 1968, alle Olimpiadi di Monaco di Baviera nel 1972 e alle Olimpiadi di Baviera; inoltre a due edizioni dei Giochi del Mediterraneo, a Smirne e Tunisi.
Nel 1974, alla ricerca di nuovi stimoli, inizia a gestire il complesso di Marina di Castellone a Formia, successivamente contribuirà alla crescente affermazione del Ristorante L’Espero di San Giorgio a Liri.
Con i suoi successi e le sue conoscenze, Mario Marino diviene un punto di riferimento della gastronomia di eccellenza e dell’ospitalità; a questo punto,come ogni chef di rango,decide di incoronare il sogno di una vita. Nasce cosi, nel 1988 il Ristorante La Villetta, il suo regno in cui, ancora oggi, è impegnato per soddisfare i palati più esigenti.
La nostra storia...